Avv. FRANCESCO GIBERTI

Collaboratore

FRANCESCO GIBERTI

Lingue conosciute

Inglese

Formazione

– Ha frequentato l’Università degli Studi di Modena, conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 15 marzo 2015.
– Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita presso la Corte d’Appello di Bologna in data 22 gennaio 2018 ed iscrizione all’albo degli Avvocati del Foro di Modena dal 28 febbraio 2018.
– Master in diritto bancario e dei prodotti finanziari con trattazione dei seguenti temi: Master banking and finance litigation / Anatocismo ed usura / Nullità fideiussioni ABI / Aspetti processuali diritto bancario e Centrale Rischi / Strumenti finanziari e ABF.
– Master in contrattualistica nazionale con approfondimento dei seguenti contenuti: Tecniche di redazione contrattuale / Appalto / Affitto di Azienda – Noleggio / Agenzia – Procacciamento d’affari – Franchising.
– Master 24ore Business School in Contrattualistica d’Impresa con approfondimento dei seguenti argomenti: Principali novità nei contratti di durata (Distribuzione – Outsourcing – Concessione – Tecniche di gestione del conflitto e di negoziazione contrattuale – Appalto e Subappalto) / Contratti di società e di collaborazione tra imprese (Joint Venture – Rete – Trasferimento di azienda e di partecipazioni societarie – Acquisizione di partecipazioni e di aziende nell’ambito delle procedure concorsuali).

Pubblicazioni

– Autore di pubblicazione giuridica su rivista giuridica nazionale (quali Rassegna tributaria e Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze).

Materie trattate

Assistenza legale giudiziale/stragiudiziale e consulenza professionale nei vari settori del diritto civile e societario, in particolare:
– Contrattualistica, stesura e revisione di accordi, negoziazione contratti e scritture private;
– Contenzioso civile;
– Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali;
– Diritti reali, locazioni e diritto dei trasporti;
– Diritto commerciale, cessioni e affitti di ramo di azienda, diritto bancario, strumenti finanziari e beni rifugio;
– Esecuzione forzata in materia di recupero crediti nell’interesse di società e privati in ambito nazionale ed internazionale.

AFFIDATI A NOI

Contatta un avvocato

Contatta un Avvocato esperto

per aiutarti nella tua causa.

Torna in alto