Avv. LUCA MAGNANINI

Collaboratore

Luca Magnanini

Lingue conosciute

Inglese

Formazione

– Ha frequentato l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con tesi in Diritto processuale penale dal titolo “Le decisioni di annullamento nel giudizio di cassazione” (votazione 110/110 e lode) in data 6 ottobre 2014.
– Ha conseguito il titolo di Diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali istituita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in luglio 2016.
– Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita presso la Corte d’Appello di Bologna in data 19 febbraio 2018.
– Iscritto all’Albo degli Avvocati di Modena dal giorno 8 gennaio 2019.

ATTIVITÀ ACCADEMICA
– Cultore della materia in Diritto processuale penale e Diritto processuale penale delle società presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia; collaborazione con la cattedra del Chiar.mo Prof. Avv. Giulio Garuti da dicembre 2014.

Pubblicazioni

– Autore di pubblicazioni giuridiche su riviste giuridiche nazionali di Classe A (quali Rassegna tributaria e Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze).

Materie trattate

Assistenza legale e consulenza professionale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile e societario a privati, società di persone e società di capitali, con particolare riferimento alle seguenti materie:
– Diritto delle obbligazioni e contratti: stesura e revisione di accordi, contratti e scritture private; assistenza stragiudiziale e giudiziale.
– Diritto successorio, diritti reali, locazioni e condominio.
– Responsabilità civile in genere e risarcimento danni.
– Esecuzione forzata: consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, sino alla fase esecutiva, in materia di recupero crediti nell’interesse di società e privati in ambito nazionale ed internazionale.
– Sanzioni amministrative: Opposizione a sanzioni amministrative ex Legge n. 689/1981.
– Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali.

AFFIDATI A NOI

Contatta un avvocato

Contatta un Avvocato esperto

per aiutarti nella tua causa.

Torna in alto